Dr. Domenico Mossotto
Specialista in Ostetricia e Ginecologia
a Torino e Cuneo
Su di me
Responsabile Clinico del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita della Clinica Sedes Sapientiae di Torino in collaborazione con il gruppo Eugin.
La mia attività clinica e di ricerca è rivolta principalmente allo sviluppo di nuove tecniche sull’infertilità e sulle tecniche endoscopiche, in campo sia diagnostico sia terapeutico, con particolare attenzione alle nuove metodiche di endoscopia laparoscopica per la patologia endometriosica.
Facendo parte del gruppo Eugin, gruppo leader a livello mondiale nei trattamenti per la fertilità, e condividendo il know how con le altre cliniche Eugin in tutto il mondo, la mia attività rimane ogni giorno ai più alti livelli di professionalità.
La mia attività scientifica prevede collaborazioni con riviste a tiratura nazionali, e con siti Web divulgativi di carattere sanitario.
Ho maturato una lunga esperienza professionale in Ostetricia e Ginecologia prima presso l’Ospedale Mauriziano di Torino con il Prof. Marco Massobrio, poi come Dirigente di I livello presso l’Ospedale S. Spirito di Bra (CN).
In questi anni ho esercitato la mia attività di chirurgia laparoscopica presso il Centro Universitario di Esslingen (Germania), e presso la I Clinica Ginecologica dell’Università di Milano.
La mia storia
Il Dr. Domenico Mossotto si è laureato nel 1986 presso l’Università degli Studi di Torino ed ha conseguito nel 1991 la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia.
Nel 1996 diventa Responsabile del Centro di Menopausa dell’Ospedale S. Spirito di Bra.
Nel 1997 ricopre la carica di Responsabile del Centro di Infertilità dell’ASL 18 Alba-Bra
Nel 2001 viene invitato presso la Casa di Cura Città di Bra per svolgere la sua attività di Chirurgia ginecologica.
Nel 2004 crea un polo per la cura dell’infertilità e diventa Responsabile Clinico del Centro di Procreazione Medico Assistita della Casa di Cura Città di Bra, Centro certificato Uni Iso 9001/2008.
Nel 2021 intravede la possibilità di ampliare la sua attività nel campo dell’infertilità e dopo la proposta di entrare nel gruppo Eugin Italia intraprende la collaborazione con la Clinica Sedes Sapientiae di Torino di cui diventa il Responsabile del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita.